
i RIBOLLITI
20 Ottobre @ 6:00 pm - 22 Ottobre @ 3:00 pm

“Paradiso in Chianti”, “il Bicilettaio” e “THOK” vi invitano a “i RIBOLLITI” (seguici anche su Facebook),
appuntamento di fine Estate per Ebiker goderecci: una manifestazione turistico-sportiva con base a Gaiole in Chianti -il paese dell’Eroica- che combina percorsi di diverso livello tecnico ottimizzati per le Ebike, con momenti di convivialità dedicati alla degustazione delle delizie che il Chianti può offrire in questo periodo privilegiato di fine estate.
Regina del fine settimana sarà appunto la “ribollita”, la più tipica zuppa autunnale della tradizione Toscana.
Il programma si articola su tre giorni – ogni partecipante potrà scegliere quando arrivare e a quale/quali attività prendere parte:
il sabato sono previsti due percorsi:
1) ECO: facile, godibilissimo da qualunque Ebiker in sella a una Emtb – ci immergeremo nei colori dell’autunno e della vendemmia, il più bel foliage che possiate desiderare (27,1 km per 670 metri di dislivello);
2) BOOST: percorso con salite e discese impegnative/tecniche, adatto a piloti evoluti su Emtb biammortizzate – 1000%fatica e adrenalina (32,8 km per 1040 metri di dislivello);
e per la intera giornata a disposizione di tutti gli interessati le “THOK Experience”, il test-ride delle migliori E-Bike della THOK ;
la domenica un percorso TRAIL, dedicato alla scoperta dei castelli del Chianti, divertente nella guida e paesaggisticamente strepitoso, piacevolissimo per qualunque Ebiker (47,8 km per 1030 metri di dislivello – possibilità di taglio intermedio per accorciare a 40 km).
La manifestazione è a numero chiuso, le preiscrizioni apriranno dal 10 settembre.
Ebike noleggiabili presso “il Bicilettaio“, partner dell’evento: tel. 0577.139.0071
PROGRAMMA
Venerdì 20 ottobre
- dalle 18,00 alle 20,00 ACCOGLIENZA e consegna del “Welcome kit” e dei materiali dell’evento
- dalle 18,00 alle 19,00 WORKSHOP: “trasforma il tuo smartphone in un autentico navigatore”
- ore 20,00 CENA menù tipico toscano (opzionale, su prenotazione)
Sabato 21 ottobre
- dalle 09,oo alle 10,00 ACCOGLIENZA e consegna del “Welcome kit” e dei materiali dell’evento
- dalle 09,oo alle 10,00 PARTENZA
- metà mattina: piccolo ristoro
- dalle 12,00 alle 15,30: RISTORO finale a base di golosità tipiche
- nel corso del pomeriggio WORKSHOP: “trasforma il tuo smartphone in un autentico navigatore”, “cura della Ebike”, “fondamentali di manutenzione della Ebike”, “valutazione posizione in sella”
- TUTTA LA GIORNATA: “THOK Experience”. Test bike di qualità di THOK E-Bikes. Scegli modello e taglia di bici THOK che preferisci e chiama per prenotare la tua prova gratuita; a tua disposizione oltre all’intera gamma del brand di Alba, anche i ragazzi dello staff che ti accompagneranno lungo i trail del Chianti.
Per info e prenotazioni: email <mkt2@thokebikes.com> cell. 3477016500 - ore 20,00 CENA menù tipico toscano (opzionale, su prenotazione)
PERCORSI
1) ECO: facile, godibilissimo da qualunque Ebiker in sella a una Emtb (27,1 km per 670 metri di dislivello)
2) BOOST: percorso con salite e discese impegnative/tecniche, adatto a Ebiker evoluti su Emtb biammortizzate (richiesto certificato medico sportivo non agonistico) (32,8 km per 1040 metri di dislivello)
Domenica 22 ottobre
- dalle 08,30 alle 09,00 PARTENZA
- metà mattina: piccolo ristoro
- dalle 12,00 alle 15,00: RISTORO finale a base di RIBOLLITA e PREMIAZIONE FINALE
PERCORSO: TRAIL dedicato alla scoperta dei castelli del Chianti, divertente nella guida e paesaggisticamente strepitoso, piacevolissimo per qualunque Ebiker (47,8 km per 1030 metri di dislivello).
La partecipazione è a numero chiuso, esclusivamente tramite pre-iscrizione.
Il tracciatore dei percorsi è Pier Paolo Marani, per tutti i bikers “Pippo”; pioniere della Mtb Italiana agli albori anni 80, è stato agonista partecipando alla prima Coppa del Mondo specialità DH e ai Mondiali. Come organizzatore ha tracciato 4 Campionati Europei, 3 Mondiali, 4 Italiani e 6 World Cup. La sua irrefrenabile forte passione lo ha portato a tracciare Trail e piste per DH in tutta Italia, ma quella che gli ha regalato più emozioni e soddisfazioni è stata senza dubbio la “Black Snake track” la pista da Down Hill più fisica di tutta la World Cup in Val di Sole, un mito a livello mondiale! Ora si dedica a organizzare Eventi e raduni per condividere con altri la gioia di pedalare senza lo stress della competizione.
ISCRIZIONE
Per iscriversi compilare questo modulo.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è pari a 40,00 euro per ognuna delle attività giornaliere, e include: il “welcome kit” e altro materiale dell’evento, il gpx dei percorsi, i ristori, la partecipazione ai workshop e e le altre animazioni previste nel programma.
Chi partecipa ad entrambe le Epedalate riceverà un omaggio personalizzato.
I percorsi saranno seguiti o in autonomia navigando le tracce gpx oppure insieme ai componenti dello Staff.
Le cene (opzionali, su prenotazione) prevedono un menù degustazione a Euro 35,00 a persona vini inclusi; a breve il menù di dettaglio.
SOGGIORNARE
Gaiole offre una ampia varietà di soluzioni per il soggiorno, per tutti i gusti e i budget, incluse 2 aree camper – siamo volentieri a disposizione per aiutarvi a trovare quella giusta per voi! 🙂
INFO-LINE
cell 393.46.90.651 email: info@paradisoinchianti.it