Gaiole

Cantine, aziende agricole, verdi colline. A Gaiole puoi trovare una fotografia idilliaca di quello che è la regione Toscana.

L’hotel si trova a Gaiole in Chianti, pittoresco piccolo borgo del Chianti, terra rinomata per gli ottimi vini, gli stupendi panorami, i castelli maestosi e le suggestive pievi romaniche.

Nel territorio di Gaiole, nei pressi di San Regolo, si trova il Castello di Brolio, un imponente edificio di origine longobarda che domina da oltre dieci secoli le vallate circostanti. Dai suoi splendidi giardini all’italiana si gode una vista mozzafiato che spazia fino a Siena e sono possibili visite agli interni del castello, che comprendono la Cappella di San Jacopo con la cripta di famiglia e il piccolo museo della Collezione Ricasoli.

Tra le attività da non perdere a Gaiole ci sono le visite alle cantine e alle aziende agricole della zona, dove intrattenersi in sublimi degustazioni di prodotti tipici, attraverso percorsi sensoriali e degustativi fatti di aromi, sapori e profumi che raccontano la storia del territorio. Gaiole vanta la più grande cantina dell’area di produzione del Chianti Classico, tra i vini più famosi e apprezzati al mondo.

L’Hotel [Piccolo] Paradiso si trova a Gaiole, in Via Ricasoli 18, e si affaccia sulla piazza del paese, in posizione comoda e facile da raggiungere.